Un fine settimana dedicato ai giovani, all’incontro e alla vita comunitaria è in programma all’eremo di Gamogna sabato 10 e domenica 11 ottobre, promosso dall’Area Giovani e Vocazioni della Chiesa di Faenza-Modigliana. Il tradizionale appuntamento con Giovani a Gamogna prenderà il via sabato pomeriggio alle 17.30 con la partenza da Ponte della Valle. Dopo il cammino è prevista una cena al sacco, in un contesto pensato per favorire la condivisione e la fraternità tra i partecipanti.

La giornata di domenica inizierà alle 7.30 con la celebrazione della Santa Messa presieduta dal vescovo Michele. Seguiranno la colazione, attività e giochi per i giovani e, al termine, il pranzo con gli avvisi conclusivi. L’iniziativa vuole offrire un’occasione per vivere insieme un’esperienza di fede e di comunità, a contatto con la natura e attraverso momenti di preghiera, convivialità e condivisione. “Ventiquattro ore immersi in uno dei luoghi più belli e ricchi di significato della nostra Diocesi – commentano i promotori – che da 30 anni ospita la riapertura delle attività dei gruppi dei giovani delle nostre parrocchie: lavori, buon cibo, preghiera, natura e… nuove conoscenze! Questo il programma che ci aspetta”. Tra le cose da non dimenticare: tutto il necessario per una notte fuori, borraccia (piena), guanti da lavoro, gavetta e bicchiere, salviette, forbici da potatura (per chi le ha).

Per informazioni e iscrizioni (entro il 4 ottobre) è possibile rivolgersi a Mattia, al numero 338 995 3247, oppure a Giacomo, al numero 331 329 4899. Il contributo richiesto per la partecipazione è di 5 euro.

WhatsApp Image 2026 09 16 at 17.53.55