La redazione

Direttore Responsabile: Francesco Zanotti
Vicedirettore per l’edizione di Faenza: Samuele Marchi
Vicedirettore per l’edizione di Ravenna: Daniela Verlicchi

Redazione di Faenza

Samuele Marchi
Nato a Faenza nel 1987, laureato in Lettere all’Università di Bologna è vicedirettore del Corriere Cesenate per l’edizione di Faenza. Giornalista pubblicista, dopo il Master in Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali all’Università di Venezia/Scuola Holden ha collaborato con la società Blum di Padova scrivendo in diverse testate giornalistiche e organizzando il Padova Innovation Day. Co-fondatore dell’agenzia Buonsenso Faenza, svolge attività di formazione e consulenza per aziende in ambito di comunicazione integrata. Nel 2016 ha pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Dal 2017 scrive per Il Piccolo di Faenza ed è capo scout Agesci nel gruppo Valdilamone.

Giulio Donati 
Classe 1957, laureato in Scienze Politiche, sono giornalista professionista dal 1991. Dopo tre anni da dipendente nel gruppo Longarini (Gazzetta di Ravenna), nel 1994 ho collaborato alla nascita della cooperativa di giornalisti Prima Pagina, con sede in Cesena. E proprio quell’anno, grazie al direttore di allora don Gian Domenico Gordini, iniziò con Prima Pagina la mia collaborazione al Piccolo. Negli ultimi anni ne sono stato direttore responsabile. Ora si apre un tempo nuovo, una sfida nuova. È bello esserci.

Tiziano Zoli
Don Tiziano Zoli, ordinato nel 1997, parroco di Solarolo dal gennaio 2015. Licenziato in Teologia Morale alla Pontificia Università Gregoriana in Roma. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2004 e Guida di Terra Santa dal 2005. Già assistente ANSPI zonale, è attualmente Incaricato regionale della Conferenza Episcopale per il Turismo, Sport Tempo Libero.

Redazione di Cesena

Francesco Zanotti
Nato a Como nel 1960, laureato in Economia e commercio all’Università di Bologna, è direttore del Corriere Cesenate dal 6 giugno 2007. Giornalista professionista, collabora e commenta per il quotidiano Avvenire e l’agenzia Sir. È stato per due mandati (sei anni, dal 2011 al 2016) presidente nazionale della Federazione italiana settimanali cattolici. In precedenza aveva ricoperto il ruolo di vicepresidente per nove anni. È accreditato presso la Sala Stampa della Santa Sede. Dal primo gennaio 2021 è stato confermato direttore del Corriere Cesenate ora in tre edizioni, Cesena, Faenza e Ravenna, quelle di tre settimanali diocesani insieme. Sposato con Lorenza Prati dal 1988, ha tre figli, Emanuele, Luca e Giovanni.

Redazione di Ravenna

Daniela Verlicchi
Classe 1980, laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Bologna, ha completato la sua formazione universitaria con un Master in Giornalismo all’università Cattolica di Milano. Giornalista professionista dal 2008, si è occupata di sociale per il settimanale Vita Non Profit Magazine e per il quotidiano Avvenire. Ha avuto esperienze come ufficio stampa in Ong come Medici con l’Africa Cuamm. Oggi è vicedirettore del settimanale diocesano di Ravenna-Cervia Risveglio Duemila e cura rubriche di informazione locale e approfondimento per Ravegnana Radio Inblu. Sposata, è madre di due bambini.

Editore e proprietà: Corriere Cesenate APS
via don Minzoni 47 – 47521 Cesena (FC)

Presidente: Maurizio Ghini
Vicepresidente: Marco Muratori
Segretario: Ennio Rossi

Autorizzazione Tribunale Forlì n. 409 del 20/02/1968
Iscrizione al Registro nazionale della stampa n. 4234