Nella notte del 21 luglio un uomo aveva incendiato un cassonetto dei rifiuti in centro a Massa Lombarda. Grazie alle telecamere i carabinieri hanno identificato un giovane 21enne della zona.

Riconosciuto grazie a un video

Nei giorni scorsi i Carabinieri della stazione di Massa Lombarda hanno denunciato un 21enne, ritenuto essere il presunto responsabile di incendio. Il tutto ha avuto inizio la notte tra il 21 ed il 22 luglio, quando a Massa Lombarda sono stati incendiati diversi cassonetti per la raccolta della carta. L’evento, che aveva destato particolare allarme tra la popolazione e le stesse autorità Comunali, ha indotto i militari ad analizzare diversi filmati ripresi dalle telecamere pubbliche installate lungo le vie principali del paese.

Con attenzione è stato ricostruito il percorso seguito del 21enne che tra l’una e le due del mattino avrebbe appiccato prima il fuoco ad un cassonetto per rifiuti posto nei pressi di un esercizio commerciale del centro storico e poi tentato di incendiare alcuni cartoni adagiati nei pressi di una farmacia, che erano in attesa di essere raccolti. La svolta si è avuta quando in un video i Carabinieri hanno riconosciuto nel giovane incendiario un ragazzo della zona, che è stato quindi denunciato alla locale Procura della Repubblica per danneggiamento seguito da incendio.