Un’aggressione violenta, scaturita da motivi familiari, è avvenuta la scorsa notte a Castel Bolognese. L’immediato intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Faenza ha evitato conseguenze più gravi.
Aggredisce il fratello con un bastone: 35enne arrestato
Poco dopo la mezzanotte, una telefonata al 112 ha segnalato la presenza di un uomo in evidente stato di alterazione nel centro abitato di Castel Bolognese, intento ad aggredire alcune persone. La richiesta di aiuto, giunta da un cittadino visibilmente agitato, ha allertato una pattuglia del Radiomobile, già in transito nei pressi del luogo indicato.
Guidati dalle urla, i militari hanno rapidamente individuato un uomo straniero, noto alle forze dell’ordine per precedenti giudiziari, che, a petto nudo e in uno stato di forte agitazione, stava colpendo con un lungo bastone un’altra persona.
Alla vista dei militari, l’aggressore ha cercato di avventarsi anche contro di loro, minacciandoli con lo stesso bastone. Per fermarlo, i Carabinieri sono stati costretti a utilizzare lo spray al peperoncino in dotazione, riuscendo così a disarmarlo e a renderlo inoffensivo.
Ricoverato il fratello, l’aggressore portato in carcere
Portato in caserma, è stato possibile ricostruire l’accaduto: l’uomo, 35 anni, aveva aggredito il fratello, con cui aveva avuto un violento litigio per questioni familiari. La vittima ha riportato ferite giudicate guaribili in 10 giorni, dopo l’intervento dei sanitari del 118.
I Carabinieri, rimasti fortunatamente illesi, hanno arrestato l’aggressore con l’accusa di lesioni personali pluriaggravate, violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale. I reati risultano aggravati dal fatto che l’uomo era già stato sottoposto a una misura di prevenzione.
Al termine delle formalità di rito, il 35enne è stato trasferito nel carcere di Ravenna, dove resterà in attesa dell’udienza di convalida.














