Alle prime luci dell’alba di ieri, i Carabinieri della stazione di Riolo Terme, hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Parma, arrestando un pregiudicato che dovrà scontare una pena per quasi due anni di reclusione, dopo aver ricevuto una condanna per rapina e utilizzo indebito di strumenti di pagamento.

L’uomo aveva sviluppato una particolare tecnica per mezzo della quale, servendosi di un noto sito di incontri online, adescava clienti che prendevano appuntamenti per ottenere una prestazione sessuale a pagamento con una giovane ragazza. Una volta entrati nell’appartamento entravano in azione i complici che minacciando ed intimidendo la vittima, si facevano consegnare il bancomat e/o carta di credito, con il relativo codice pin.

L’arrestato, quindi, dopo aver lasciato il cliente in “consegna” ai complici, andava uno sportello bancomat per effettuare dei prelievi. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Ravenna.