Per tutto il mese di maggio, al Molinella Café, in corso Mazzini 26 a Faenza, sarà possibile visitare la mostra personale di Raffaella Marchi, alias RAF, dal titolo “I colori del quotidiano”.

IMG 20230924 WA0015

Imolese di nascita e faentina di formazione, Marchi ha infatti frequentato l’Istituto d’Arte per la Ceramica “Ballardini” di Faenza, dove per un breve periodo ha avuto come docente Michele Gottarelli, nella disciplina della plastica.

Ha lavorato successivamente come decoratrice, presso la Cooperativa Ceramica di Imola.

Raffaella Marchi ha sempre seguito la sua ispirazione artistica, in un percorso di studio, alla ricerca di sempre nuove soluzioni. Ha partecipato a diverse mostre personali e collettive, esponendo una produzione singolare e caratteristica.

IMG 20200627 234438

“E’ uno stile che si può ricondurre al naif” spiega Raffaella Marchi “con la differenza che i particolari non sono lasciati indefiniti, mediante la sfumatura o la dissolvenza, ma sono curati nei minimi particolari.

I colori sono forti e decisi e le opere descrivono un percorso artistico, fatto di estrema cura e dedizione, tanto che la realizzazione del dipinto ne rappresenta chiaramente solo l’atto finale.”