Il Tennis Club Faenza torna ad ospitare un evento culturale: sabato 16 marzo, alle 17.30, il faentino Mirko Francesconi presenterà il suo libro “Quando le rondini sfioravano la strada”, edito da Tempo al Libro.

Nato nel 1974 a Faenza, dove vive e lavora, Francesconi si è diplomato come Tecnico Sanitario e dei Servizi Sociali e ha condotto studi approfonditi in discipline bionaturali, di cui è insegnante. Inoltre, ha raggiunto importanti traguardi sportivi: il culmine nel 2016, quando è stato insignito del “Diploma al Merito Sportivo” per il 6° posto assoluto ottenuto ai Campionati Mondiali di Fitness con la nazionale italiana.

Quando le rondini sfioravano la strada

Francesconi aveva già pubblicato il racconto “Acqua dalle tenebre”, contenuto nell’antologia “Faenza, tieni botta”. “Quando le rondini sfioravano la strada” è un mix di scandalo, nostalgia, avventura, indignazione, stupore, sconcerto, ironia e divertimento.

Un susseguirsi di sfumature in cui riassaporare le atmosfere degli anni Ottanta e Novanta del secolo scorso in una città di provincia come Faenza, ascoltando le testimonianze e le confessioni di un ragazzo di quartiere.