Dopo lo straordinario successo delle ultime tre edizioni di Faenza Rock, tutte sold out, che hanno visto il contest appannaggio delle migliori band emergenti del territorio come Fratelli & Margherita, Jam Republic e Caveja, il 2024 ha visto un’edizione speciale di Faenza Rock intitolata “Suona con Cristian Cicci Bagnoli”, che vede come vincitore la band dei Twist of Fate.

La band dunque aprirà il concerto del Cristian Cicci Bagnoli Quartet, in programma sabato 24 febbraio ,alle 21, al Piccadilly di Faenza (via Cavour 11).

Il Cristian Cicci Bagnoli Quartet è formato da Cristian Cicci Bagnoli, uno dei migliori chitarristi rock in circolazione, partner del Gallo nel Gallo Team, Tommy Graziani, figlio del grande Ivan alla batteria, Marco Dirani al basso, già con Annalisa e Mecco Guidi alle tastiere, già con Cesare Cremonini.

Il concerto è a cura del MEI e della Casa della Musica.

Il contest Faenza Rock Speciale Suona con Cicci è nato anche per soddisfare quanti non hanno potuto partecipare all’ultima edizione di Faenza Rock 2023 per le troppe adesioni, ed è stato realizzato da Materiali Musicali, in collaborazione con la Casa della Musica di Faenza e con il sostegno del Comune di Faenza.

Chi sono i Twist of Fate

Caira Marco alla chitarra elettrica , Carlotta Xella voce , Santiago Calzolari alla batteria e Luca Ferrara al basso.

Tutti e quattro i membri sono under 35, suonano insieme da poco più di un anno ma hanno già all’attivo sette brani inediti.