Illustri ospiti allieteranno il prossimo weekend al Teatro dei Filodrammatici L.A. Mazzoni.

La compagnia Il Passaggio APS di Ravenna porta in scena un grande classico del teatro di Molière Il Malato Immaginario, con la regia e adattamento teatrale di Fausto Pollio, e aiuto regia di Imma Chello.

Nel Malato Immaginario, Molière mette in scena le vicende familiari di un ipocondriaco, Argante, che si circonda di medici inetti, Dottor Diaforetico e Dottor Purgone, e di un furbo farmacista, Dottor Fiorante, ben contenti di alimentare le sue ansie per tornaconto personale.

Argante è a tal punto prigioniero della sua paura da voler maritare la figlia, Angelica, con il figlio del Dottor Diaforetico, benché ella sia innamorata del giovane Cleante. Sposato in seconde nozze con Belinda, donna meschina e interessata alle sue ricchezze, Argante, come l’avaro Arpagone, è vittima di sé stesso e burattino di chi gli sta intorno, ma, grazie all’intervento delle due cameriere e del fratello Beraldo, ordirà un inganno in grado di fargli aprire gli occhi sulla realtà che lo circonda.

Lo spettacolo sarà in scena venerdì 23, sabato 24 febbraio, alle ore 21.00 e domenica 25 febbraio alle 15.30.

Per prenotazioni telefoniche e informazioni, è possibile chiamare il lunedì e mercoledì dalle 20 alle 21 il n. 377 3626110, oppure scrivere allo stesso numero via WhatsApp tutti i giorni indicando data, numero di biglietti richiesti e un nominativo di riferimento. Attendere messaggio di conferma. 

E’ sempre possibile presentarsi nelle sere di spettacolo, anche senza prenotazione.

Biglietto Unico 8,00 €