Ancora tanti gesti di solidarietà, per aiutare Modigliana a ripartire, da tutta Italia.

Venerdì 14 luglio Roberto Budrioli ha donato alla Pro Loco di Modigliana 1.000€, raccolti durante un suo concerto a Montese (MO), grazie alla sottoscrizione aperta dalla locale sezione dell’Associazione dell’Aeronautica.

Un gesto di vicinanza alla comunità di Modigliana ed anche un sostegno economico al progetto di realizzazione del prossimo video di Roberto Budrioli, in cui presenterà il suo nuovo pezzo “La collina”, dedicato proprio al territorio modiglianese, devastato dai gravissimi danni causati dalle alluvioni di maggio.

Nei giorni scorsi poi l’Associazione Club41 di Faenza, un club service, ha donato una motosega ai Volontari dei Vigili del Fuoco di Modigliana.

Inoltre Alessandro Vescarelli e la Pro Loco di Porchiano in Monte, frazione del comune di Amelia in Umbria, nei giorni scorsi hanno organizzato una cena, il cui ricavato, pari a 1.814€, è stato donato al comune di Modigliana.

“Ho avuto il piacere di collegarmi con loro durante la cena – ha commentato il sindaco Jader Dardi – per ringraziarli e raccontare la situazione e le difficoltà del nostro territorio, devastato dalle frane e dagli allagamenti degli eventi del 2 e del 16 maggio.

Ora è necessario ripartire, ricevendo finalmente dal Governo le risorse necessarie per le spese sostenute ed i lavori eseguiti in somma urgenza, oltre ai finanziamenti fondamentali per poter ricostruire strade, infrastrutture, acquedotto, reti fognarie…”