Venerdì 13 gennaio nel pomeriggio, Jader Dardi, sindaco di Modigliana e consigliere provinciale delegato alle politiche per lo sviluppo economico e la relazione con le parti sociali ha accolto la delegazione cinese nella sede della Provincia in piazza Morgagni, a Forlì.

Durante l’incontro si è svolto un colloquio cordiale di confronto sulle attività socio- economiche e culturali del territorio provinciale confermando l’interesse del console a conoscere l’economia del territorio in una prospettiva di sviluppo e collaborazione con il mondo delle imprese cinesi, sottolineando grande interesse per i prodotti del “made in Italy” da parte dell’intera comunità cinese che guarda con grande interesse alla cultura e alle capacità della manifattura italiana e alla conoscenza verso questo territorio aprendo prospettive anche sul piano dello sviluppo turistico.

“Oggi pomeriggio a Forlì – ha dichiarato Jader Dardi – ho avuto il piacere di incontrare il console generale aggiunto del consolato cinese per le regioni del nord Italia. Un incontro piacevole e molto interessante, nel ruolo di consigliere provinciale, delegato alle politiche per lo sviluppo economico”.

Roberta Tomba