Giovedì 16 giugno, nel pomeriggio, assieme ai tecnici che stanno eseguendo i lavori di restauro della Tribuna, il sindaco Jader Dardi è potuto salire e vedere i lavori che stanno eseguendo per salvaguardare l’edicola e la statua della Madonna.

Un intervento necessario, per le condizioni di degrado dei materiali, dovuti all’usura del tempo, che il minuzioso lavoro di restauro permetterà di recuperare. “Non nascondo che per me è stato davvero emozionante potere vedere così da vicino la statua della Madonna, in gran parte già pulita secondo le direttive della Soprintendenza ed il cielo stellato che già ora ha assunto una altra tonalità” –  ha raccontato il sindaco.

Roberta Tomba

mad2


I lavori consistono in un intervento minuzioso di sostituzione e conservazione dei materiali, per ridare alla Tribuna la valorizzazione che merita.

“Mi auguro che presto si possa accedere ai finanziamenti necessari per un intervento di secondo stralcio che permetterebbe di intervenire sulla parte interna e sui campanili” – ha concluso il sindaco.