Nuove modifiche alla viabilità nel centro di Modigliana per consentire il regolare svolgimento del cantiere di sostituzione della pavimentazione in via Garibaldi. Le variazioni sono state introdotte in seguito alle disposizioni del coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori e si sono rese necessarie anche a causa di alcuni episodi di mancato rispetto della segnaletica, con l’obiettivo di tutelare sia i cittadini sia gli operatori impegnati nel cantiere.

Cantiere suddiviso in due aree operative

A partire dalla giornata odierna l’area di cantiere viene suddivisa in due parti distinte. È prevista la chiusura del tratto di strada compreso tra l’intersezione di via Garibaldi con piazza Mazzini e via F.M. Piazza fino all’incrocio con piazza Matteotti.

In questo tratto proseguiranno le lavorazioni che saranno completate su entrambi i lati della strada fino al termine dell’intervento.

Come cambia l’accesso al centro

L’accesso a via F.M. Piazza sarà consentito sia in ingresso sia in uscita da via Garibaldi.

Nel tratto compreso tra l’incrocio semaforico e piazza Matteotti, la circolazione sarà invece possibile a senso unico alternato, regolato dalla segnaletica temporanea di cantiere. Sarà inoltre consentita la sosta sull’intera area di piazza Matteotti.

La seconda fase dei lavori

Una volta completata la posa della nuova pavimentazione, prenderà avvio la seconda fase del cantiere. In questa fase l’accesso a piazza Matteotti sarà garantito da via Garibaldi, che verrà riaperta a doppio senso di marcia con direzione da e verso via Marconi.

Garantiti i percorsi pedonali protetti

Per tutta la durata del cantiere resterà garantito, come già avviene attualmente, il passaggio pedonale protetto su entrambi i lati della strada, così da consentire gli spostamenti in sicurezza dei residenti e dei frequentatori del centro storico.

Asfaltature in corso fino al 17 giugno

Nella giornata odierna sono in corso gli interventi di rifacimento della pavimentazione in asfalto, lavori che dovrebbero concludersi entro la giornata di mercoledì 17 giugno.

Gli interventi hanno inevitabilmente comportato alcuni disagi alla circolazione e alla viabilità cittadina nei giorni interessati dal cantiere, ma rappresentano un passaggio necessario per il completamento dell’opera di riqualificazione della sede stradale.