La consigliera comunale Cristina Alpi, capolista di Area Liberale, interviene sui recenti lavori di asfaltatura e rifacimento della segnaletica stradale realizzati nella zona Cappuccini di Faenza, evidenziando alcune criticità che, a suo giudizio, richiederebbero una revisione delle priorità negli interventi pubblici.
Le criticità segnalate nelle vie della zona Cappuccini
Nel suo intervento, Cristina Alpi esprime «forte preoccupazione» riguardo ai lavori effettuati in particolare lungo via Barisan e via Caduti di Gamogna.
Secondo la consigliera, in via Barisan gli interventi per il ripristino dell’asfalto non sarebbero stati completati, senza che ne siano chiare le motivazioni. Diversa invece la situazione segnalata in via Caduti di Gamogna, dove sarebbe stata rifatta la segnaletica stradale nonostante il manto stradale presenti ancora condizioni giudicate deteriorate.
«È inaccettabile che l’amministrazione comunale stia investendo risorse per rinnovare la segnaletica su una strada in condizioni così dissestate», afferma Cristina Alpi. «Rifare un segnale stradale su un manto stradale completamente rovinato è un intervento che mostra scarso senso pratico e attenzione alle reali esigenze dei cittadini».
La richiesta di rivedere le priorità degli interventi
Nel comunicato, la consigliera di Area Liberale invita l’amministrazione comunale a riconsiderare la pianificazione degli interventi sulla viabilità cittadina, ponendo al centro sicurezza e manutenzione.
«È fondamentale che prima di ogni intervento di segnaletica si provveda a sistemare adeguatamente le strade. Solo così possiamo garantire la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni», conclude Cristina Alpi.
La capolista di Area Liberale, a sostegno di Padovani sindaco, assicura infine che continuerà «a vigilare sull’operato dell’amministrazione» e a lavorare «per una Faenza più sicura e ben amministrata».














