Nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri di Massa Lombarda hanno arrestato un trentenne extracomunitario, trovato in possesso di cocaina, hashish e materiale per il confezionamento della droga.

L’operazione e il sequestro della droga

L’intervento è avvenuto nel pomeriggio di ieri, durante una serie di controlli nei pressi di luoghi e bar frequentati da assuntori di sostanze stupefacenti. I militari hanno notato due giovani stranieri intenti a scambiarsi qualcosa e, dopo averli fermati, hanno trovato un 37enne di origine marocchina in possesso di una dose di cocaina appena acquistata.

Lo spacciatore, un 30enne di origine magrebina, è stato sottoposto a perquisizione personale e locale, che ha portato al sequestro di: 11 dosi di cocaina, 1 dose di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 830 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

GJFK8806

L’uomo, regolare sul territorio italiano, è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ravenna. Oggi, dopo la convalida dell’arresto, per lui è stato disposto il patteggiamento a sei mesi di reclusione e 1.000 euro di multa.