Idilio Galeotti riparte nel 2025 con nuove mostre, dopo essere stato per un lungo periodo in Germania e aver esposto a dicembre scorso la sue opere a Modigliana.

IMG 1477
Idilio Galeotti Riccardo Ceroni (SCHERPA)

La mostra dal titolo “Anime Parallele” sarà a Solarolo, all’ Oratorio dell’Annunziata ( via Foschi 6) dal 11 gennaio al 26 gennaio 2025

L‘inaugurazione della mostra si terrà sabato 11 gennaio, alle ore 17.

L’esposizione sarà introdotta dal curatore Vittorio Spampinato, creatore di eventi nel campo delle arti, della letteratura e filosofia.

“Nella mostra, dichiara Galeotti, attraverso una storia creata da me creata, verranno affrontati temi di valenza sociale, quali l’ambiente in cui viviamo, la solidarietà e l’importanza di valorizzare noi stessi partendo dalle imperfezioni che abbiamo, aspetti che in questo racconto diventano preziosi nel premiare l’unicità di ogni individuo.”

Il progetto è composto da circa trenta opere, tra sculture in terracotta smaltate con colorazioni policrome, fotografie e installazioni e video, che si relazionano nello spazio espositivo, creando un’atmosfera di contrasti e attrazioni, dalla forte valenza poetica.

Nella mostra sarà visibile anche il cortometraggio “The Vojager”, creato da NG VIDEO del figlio dell’artista modiglianese, Nicolas Galeotti.

“Per questa opportunità – conclude Galeotti – ringrazio l’Associazione i Cultunauti che ha voluto la mostra e il Comune di Solarolo per il Patrocinio.