È terminata sabato scorso l’edizione 2024 di Sentieri e Sapori, Colline di Romagna. Un evento nato nel 2015 da CNA Ravenna ed organizzato da CNA Area Romagna Faentina. 

Sei gli agriturismi, associati a CNA, coinvolti nell’iniziativa, punto di partenza e di arrivo per sei escursioni nella Valle del Gesso Romagnola tra Brisighella, Riolo Terme, Castel Bolognese e Tossignano: Agriturismo La Querciola, Gualdo di Sotto, Contea Val d’ Amone, Ca’ di Mezzo, Bertoni Cucina e Bottega e la Cantina Vinicola Tramosasso.

Siamo molto soddisfatti di questa edizione iniziata la scorso 13 ottobre e terminata il 23 novembre”, commenta Jimmy Valentini responsabile di CNA Area Romagna Faentina.

Tre camminate su sei hanno registrato il tutto esaurito per un totale di quasi 200 partecipanti” continua Valentini. “L’obiettivo di questa edizione è stato il ritornare in collina alla riscoperta della storia e cultura della Vena del Gesso patrimonio UNESCO con un rinnovato sguardo al nostro territorio dopo la pandemia e, soprattutto, dopo le recenti alluvioni.”

“Registrare così tanto interesse è di buon auspicio per la prossima edizione, che sarà la decima.

Sentieri e Sapori Vena del Gesso Romagnola

Tre le guide ambientali coinvolte per dare massima esperienza e qualità ai tanti partecipanti arrivati anche da fuori provincia: Stefano Schiassi, Paolo Laghi, Enrico Montanari.

Ogni escursione era monitorata anche dal punto di vista meteorologico dal presidente di AMPRO, Pierluigi Randi.

Il coordinamento complessivo dell’evento e la comunicazione online e off line sono stati affidati, ancora una volta, allo Studio Tavalazzi Comunicazione.