Come era prevedibile, ci sarà ancora la senatrice Marta Farolfi, regina delle preferenze alle ultime elezioni comunali, nel ruolo di vice sindaca al fianco di Massimiliano Pederzoli. Nella giornata di martedì 25 giugno il riconfermato sindaco ha nominato la nuova giunta di Brisighella. Per Farolfi, 62 anni, deleghe all’Urbanistica e agli Affari istituzionali. Confermato nella nuova giunta anche Dario Laghi, 68 anni, maresciallo dei Carabinieri in pensione, come assessore al Personale, Polizia, Immigrazione, Protezione civile.

Tra i nuovi volti della giunta c’è il 67enne imprenditore Maurizio Monti, già componente del consiglio comunale: sarà assessore all’Ambiente, all’Innovazione, Acer e alle Politiche socio-sanitarie mentre a Karen Chiarini, classe 1977, che ha svolto l’incarico alla vice presidenza della Pro loco, è affidata la delega alla Cultura, turismo e istruzione. Quest’ultima è l’unica che non era presente all’interno della lista a sostegno di Pederzoli.

Il sindaco Pederzoli manterrà in capo a sé le deleghe relativamente alle materie di Lavori pubblici, Bilancio e tributi, Patrimonio e Politiche europee. Il nuovo Consiglio Comunale è convocato per il 28 giugno alle 18.30.