Mancano pochi giorni ormai al concerto “Insieme per Luca”, evento organizzato da un gruppo di amici con il supporto di Casa della Musica e Auser.
Il concerto, in programma domenica 30 giugno, dalle 17, presso il Campo Aperto Auser (via S.Orsola 31 – Faenza) è nato per dare un aiuto concreto a Luca Lambertucci, musicista e fonico faentino conosciuto da un grande numero di musicisti del territorio per le sue partecipazioni a Faenza Rock, l’appartenenza al gruppo Memorabilia e la sua attività di fonico e tecnico.
Lambertucci, 53 anni, ha avuto un grave ictus emorragico causato da un aneurisma e fin da subito è stata molto ampia la mobilitazione dei musicisti ed amici del territorio per supportare la raccolta fondi con l’obiettivo di coprire le spese mediche e di riabilitazione.
La raccolta fondi lanciata dai famigliari è anche su https://www.gofundme.com/f/insieme-per-luca .
Il concerto di domenica prevederà la partecipazione “trasversale” di molti musicisti che hanno incrociato il percorso artistico di Luca negli anni o che semplicemente l’hanno conosciuto e apprezzato come tecnico e come amico.
Alle ore 17 aprirà il Trio Italiano, che sarà seguito dagli Eucalyptus Music Band e dall’inossidabile duo formato da Sanzio Guerrini e Andrea Sarneri.
Seguiranno i Work in Progress, il Quasi Trio, i Memorabilia e Samantha Rocks, I Buoni Motivi e i Devils, con l’omaggio a Ivan Graziani. Chiuderanno la serata i New Drops.
Presentazione e interventi a cura di di alcuni attori della Metallurgica Viganò e del “sindaco Di Pieve Cesato”.
Sarà possibile quindi trascorrere un pomeriggio all’aperto in compagnia di ottima musica e con la possibilità di gustare alcune delle proposte dello stand gastronomico gestito da Auser.
Tutto il ricavato, al netto delle spese vive, sarà devoluto alla raccolta fondi “Insieme per Luca”.
Per informazioni : +39 3493732997 (Solo msg WhatsApp)