Da giovedì 17 agosto a sabato 19 agosto a Sant’Agata sul Santerno, nel giardino delle scuole di via Roma 6, si terranno tre serate gratuite all’insegna del cinema.

L’evento è inserito all’interno del più vasto progetto «Cinema Revolution» sostenuto dal Ministero della Cultura e dall’Associazione nazionale esercenti cinema, che grazie a un finanziamento della Direzione generale Cinema e audiovisivo hanno deciso di portare gratuitamente film ai territori alluvionati. Saranno 17 i comuni ospitanti, tra territori romagnoli, dell’imolese e del bolognese.

La rassegna inizierà giovedì 17 agosto con La Signora Harris va a Parigi, di Anthony Fabian. Continuerà venerdì 18 agosto con film di animazioneper i più piccoli e le famiglie, Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio di Joel Crawford e si concluderà sabato 19 agosto con Tramite amicizia, un film di e con Alessandro Siani.

Le proiezioni inizieranno alle 21.15 e tutti verranno anticipati da spettacoli dal vivo che inizieranno alle 20.30: giovedì 17 agosto si esibiranno in concerto di jazz e blues Luisa Cottifogli e Gabriele Bombardini, mentre venerdì 18 il Goose Trio tra jazz e bossanova; infine sabato 19 serata dall’opera lirica a Secondo Casadei con La Corelli Romagna Brass A Brassy Voyage.

La rassegna è curata da Italsar srl, che gestisce il circuito Cinemaincentro. Per ulteriori informazioni e programmazione visitare il sito www.cinemaincentro.com.