Sabato 13 maggio, alle 21, il coro gospel Voices of Joy, diretto dalla M° Daniela Peroni, sarà protagonista del programma dei festeggiamenti per la Beata Vergine delle Grazie, Patrona della città di Faenza e della Diocesi, nello splendido sagrato del Duomo di Faenza.

Quest’anno l’oramai tradizionale “Concerto delle Grazie” sostiene una causa ancora più importante per il nostro territorio: raccogliere fondi per le famiglie e le imprese alluvionate. Il concerto è a ingresso libero, con raccolta delle offerte tramite apposite cassette messe a disposizione dalla Diocesi.

DUOMO

“Siamo molto onorati di far parte anche quest’anno del ricco programma della Diocesi per i festeggiamenti del Patrono” commenta Daniela Peroni “ancora di più perché possiamo essere utili alla raccolta dei fondi necessari affinché le persone colpite dalle recenti inondazioni possano tornare al più presto alla normalità’: si uniscono al mio augurio tutti i coristi del nostro gruppo, protagonisti in oltre 20 anni di attività di più di 200 concerti in tutta Italia e con all’attivo diverse compilation, di cui la prossima è in uscita a fine anno”

Il concerto, che prevede l’accompagnamento dal vivo con la band storica del gruppo, sarà un’occasione veramente speciale per ascoltare i brani del vasto repertorio della tradizione Gospel.

Più di 70 coristi attivi si alternano e daranno vita ad uno spettacolo emozionante, dove i canti di fede si mescolano con brani pop e della tradizione.

Il programma della serata si concluderà con una bella iniziativa in collaborazione con Molino Naldoni, con distribuzione gratuita a tutti i presenti di pizza appena sfornata.

Il Gospel (in inglese “Vangelo”) affonda le sue radici negli spirituals, i tipici canti di matrice religiosa che gli schiavi afro-americani intonavano durante le loro lunghe giornate di lavoro nelle piantagioni, successivamente integrati con i messaggi cristiani ed i contenuti della Bibbia, che hanno contribuito ad arricchire il repertorio fino a quello attuale.

In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 21 presso la chiesa di San Domenico, sempre a Faenza.