Lunedì 23 gennaio in serata si è dovuti intervenire in via della Costa per la messa in sicurezza di una area di frana che si è aperta a seguito delle condizioni meteo verificatesi nelle ultime ore.

Attualmente via della Costa è chiusa al traffico, per potere intervenire nell’abbattimento delle piante che rischiavano di invadere la strada.

“Ho allertato il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco che hanno chiamato sul posto il nucleo dei volontari di Modigliana, intervenuti con grande tempestività, oltre alla responsabile dei lavori pubblici, ai dipendenti comunali e all’impresa Verde Arcobaleno.

A tutti loro il mio più sincero ringraziamento per la disponibilità e l’impegno nell’eseguire i lavori nelle attuali, difficili condizioni operative” – ha dichiarato il sindaco Jader Dardi.

vf

Il maltempo ha causato inoltre un grave cedimento di una porzione di rupe a monte dello stradello pedonale di collegamento del Casone verso il centro storico, che ha comportato la chiusura dello stradello e su cui si interverrà appena possibile per rimuovere il terreno e ripristinare il collegamento.

Nella giornata di martedì, condizioni meteo permettendo, si verificheranno le situazioni nell’intero territorio.

Roberta Tomba