Domenica 18 dicembre a Modigliana, dalle 14.30 in piazza Matteotti e vie adiacenti, si è svolta nuovamente la ‘Festa del Villaggio degli Elfi’ e di Babbo Natale.
Giochi, merende e laboratori organizzati dall’associazione Ics Fectori Art, per avvicinare i bambini all’arte in piazza Matteotti.
Nei saloni del seminterrato del palazzo della biblioteca, invece la stessa associazione ha inaugurato, alla presenza del sindaco Jader Dardi e del parroco don Stefano Rava, la mostra ‘Natale con l’Arte’: esposizione di opere d’arte di artisti modiglianesi.
Inoltre le opere d’arte sono poste presso vetrine illuminate che rendono più suggestive le strade cittadine.
In piazza anche il gruppo Alpini, con uno stand per la raccolta Telethon.

Continua inotre l’iniziativa ‘Fortuneda la Spesa Mugianesa’ fino al 24 dicembre: l’iniziativa vuole sostenere l’attività e la rete commerciale degli acquisti natalizi ed è promossa da: Comune, Pro loco e commercianti, con il contributo della Bcc Ravennate Forlivese e Imolese.
Ad ogni acquisto effettuato presso gli esercenti che aderiscono, per ogni 20 euro di spesa viene rilasciato un biglietto che parteciperà all’estrazione di vari premi: il primo è da 100 euro (l’estrazione avverrà la sera di mercoledì 5 gennaio e l’elenco dei premi verrà pubblicato sul sito del Comune).
Roberta Tomba