Al parco Durante Doni di Modigliana, sabato 22 ottobre, si è tenuta l’inaugurazione del nuovo parco giochi realizzato grazie al progetto di raccolta fondi promossa dal Comitato Genitori, capace di coinvolgere molti cittadini, commercianti, associazioni e imprese locali.
La raccolta ha permesso di superare l’obiettivo per l’acquisto dei nuovi giochi, installati e “già inaugurati” da giorni dalla festosa partecipazione dei bambini.
La raccolta di fondi era iniziata lo scorso maggio con i banchetti durante il mercato ambulante nella centralissima piazza Matteotti o tramite www.ideaginger.it e le donazioni deducibili fiscalmente.
Gli obiettivi iniziali erano tre e le dotazioni sarebbero migliorate all’aumentare del denaro raccolto: primo step a 8mila euro, secondo a 15mila, terzo a 20mila.
Il Comune non solo ha patrocinato l’iniziativa ma vi ha contribuito con 9.500 euro per completare la posa dei nuovi giochi nel parco Durante Doni, di fronte alle scuole elementari, e Benito Zaccagnini nel giardino in località Casone.
Il sindaco Jader Dardi ha commentato: “Una bellissima iniziativa che ha avuto un’adesione straordinaria, con il sostegno di oltre 250 tra persone e imprese che hanno partecipato alla raccolta. I nuovi giochi sono molto belli e sono già stati accolti con favore dai più piccoli e diventati un punto d’incontro per bambini e famiglie”.
Roberta Tomba