Il presidente Enzo Lattuca, è venuto a Modigliana accompagnato dal consigliere provinciale Daniele Valbonesi, sindaco di Santa Sofia e delegato alle problematiche della viabilità per i Comuni del territorio forlivese.

All’incontro erano presenti, oltre al sindaco Jader Dardi, l’assessore Dott. Giuseppe Travaglini ed il consigliere Giuliano Forcellini, oltre alle responsabili dei servizi del Comune di Modigliana.

Un incontro voluto dal presidente della provincia, per conoscere e approfondire le problematiche dei territori, un’occasione utile anche per affrontare le problematiche legate allo sviluppo dei servizi socio sanitari, del trasporto locale, della formazione scolastica, oltre alle tematiche legate allo stato delle infrastrutture ed agli interventi programmati sulla viabilità provinciale.

Nel confronto che si è sviluppato, è stata evidenziata la problematica relativa alla posizione geografica di Modigliana che, pur essendo all’interno della provincia di Forlì-Cesena, gravita per la gran parte dei servizi sul territorio faentino : dal trasporto pubblico, alla sanità, ai servizi Scolastici, alla manutenzione del territorio per quanto attiene il Consorzio di Bonifica e la gestione del fiume, tematiche che rendono necessario avviare un confronto che coinvolga le due province (Ravenna e Forlì-Cesena), l’Unione della Romagna Faentina, unitamente ai comuni che gravitano sulla vallata del Tramazzo.