Musica e solidarietà. Il Rotary Club e il Rotaract Club di Faenza promuovono un concerto di Natale martedì 21 dicembre alla chiesa di San Francesco di Faenza. La raccolta fondi sarà a favore della Caritas diocesana. A esibirsi sarà il coro gospel “Voices of Joy”, nato nel 2000 per iniziativa di alcune ragazze che volevano condividere e realizzare con altri giovani della diocesi il loro desiderio di cantare. “La gioia, la preghiera e l’atmosfera di festa trasmesse dai canti gospel son gli elementi che caratterizzano il nostro coro – spiegano -. In questi anni ci siamo esibiti nelle pievi sacre e dense di spiritualità, nelle piazze colme di persone”.
Rotary Club al servizio del territorio
“Con questa iniziativa vogliamo proseguire il nostro sostegno alla Caritas – spiega Andrea Rava, presidente del Rotary Club Faenza -. L’anno scorso, con l’avanzare della pandemia, abbiamo donato alla Caritas delle tessere prepagate con cui fare la spesa per i beni di prima necessità con cui aiutare le persone più bisognose. L’emergenza povertà non è però certo finita, e anche quest’anno vogliamo dare il nostro contributo. Per questo abbiamo deciso di proporre quest’anno un’iniziativa diversa: un concerto, in pieno spirito natalizio e di carità, con cui coinvolgere anche tutta la cittadinanza dando un forte segnale di solidarietà”.
“La prevendita sta andando bene – prosegue Rava – al momento, con il ricavato, possiamo garantire alla Caritas circa 5mila pasti attraverso l’acquisto di farina, pasta, legumi, pomodori e altri beni di prima necessità”. Le attività del Rotary faentino, realtà attiva da 62 anni e che attualmente conta 85 soci, a sostegno delle necessità del territorio in questi mesi sono state molteplici, come il servizio all’hub vaccinale che prosegue ininterrottamente dal 25 febbraio. “Il nostro impegno – conclude – è metterci al servizio del territorio, spendendoci in prima persona anche e soprattutto attraverso servizi come questo”.
L’appuntamento è per martedì 21 dicembre alle 21 alla chiesa di San Francesco.
Il biglietto è di 15 euro. Obbligo di Green pass. L’evento ha il patrocinio del Comune.
Informazioni: prefetto@rotaryfaenza.org