È Ettore Pausini, zio della cantante Laura, l’uomo di 78 anni che è stato investito e ucciso ieri da un’auto pirata mentre si trovava in sella alla sua bicicletta a Bologna, in via degli Stradelli Guelfi, alla periferia est della città. Ne danno notizia le edizioni bolognesi di Repubblica e del Resto del Carlino. L’uomo, originario di Solarolo come la famiglia della cantante viveva a Bologna.

L’automobilista si è presentato al comando della Polizia locale. E’ stato denunciato per omicidio stradale, con fuga e omissione di soccorso

L’auto pirata, un Opel Astra scura è stata ritrovata abbandonata a pochi chilometri di distanza, il conducente è ancora irreperibile.

Carabinieri e polizia locale hanno subito istituito posti di blocco e analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza. 

La Polizia Locale è dunque riuscita a rintracciare il proprietario che ha indicato un amico che era alla guida. L’uomo, un 29enne residente a Rimini, con cittadinanza rumena e moldava si è poi presentato al comando della Polizia Locale per ammettere le proprie responsabilità ed è stato denunciato a piede libero per omicidio stradale con fuga e omissione di soccorso.