Dopo l’interruzione dovuta all’ondata di maltempo del settembre 2024, riprendono a Modigliana i lavori di consolidamento del primo tratto di via Dei Frati, con chiusura al traffico e avvio delle operazioni di cantiere.
Riapertura del cantiere dopo lo stop per maltempo
Riprenderanno venerdì 27 giugno i lavori di messa in sicurezza del primo tratto di via Dei Frati a Modigliana, sospesi nei mesi scorsi a causa dell’evento meteorico che ha colpito il territorio nel settembre 2024.
Nella giornata di venerdì verranno predisposte le aree di cantiere, operazione necessaria per consentire la ripresa operativa delle attività di consolidamento, tra cui la posa delle palificazioni per il sostegno della sede stradale.
Chiusura temporanea e modifiche alla viabilità
A partire dalla stessa giornata, il primo tratto di via Dei Frati sarà chiuso al traffico fino al completamento dei lavori. Contestualmente, l’impresa incaricata provvederà alla rimozione dei New Jersey finora presenti come misura provvisoria di protezione del tratto stradale danneggiato.
Da lunedì 30 giugno, per permettere l’accesso alle macchine operatrici, l’ingresso alla via sarà regolato da un impianto semaforico a senso unico alternato, attivo a partire dal guado di via Nenni.

Un intervento fondamentale per la sicurezza
L’intervento, finalizzato alla messa in sicurezza strutturale del tracciato viario, rappresenta una tappa fondamentale nella ricostruzione della viabilità locale dopo gli eventi climatici estremi che hanno colpito l’area. Il Comune di Modigliana ha già comunicato in precedenza la necessità di procedere alla chiusura per garantire l’efficacia e la sicurezza dei lavori.














