Alle ore 11 di lunedì 2 giugno presso il monumento ai caduti Sikh di Monte Cavallara è previsto il ritrovo di autorità civili e militari, associazioni d’Arma, Antifasciste e della Comunità Sikh di Novellara (RE). La cittadinanza è invitata a partecipare alla commemorazione, che prevede onori militari e deposizione di una corona alla memoria, da parte dell’Amministrazione comunale di Marradi.

Si ricorda che il monumento ai caduti Sikh é accessibile con, comuni mezzi di trasporto, unicamente dal versante della Valle Acerreta, in quanto via Cavallara è interrotta sul versante della Valle del Lamone.
Alle ore 12, nel parco retrostante rispetto alla parrocchia di Lutirano sarà poi commemorato l’ottantesimo anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale.
Interverranno:
Giovanni Fabbri, rappresentante Associazione Volontari Valle Acerreta
Andrea Badiali, vicesindaco di Marradi
Satnam Singh, rappresentante Comunità Sikh di Novellara (RE)
Irene Alpi, presidente Comitato Onorcaduti di Crespino del Lamone e Fantino
Alessandro Liverani, dottore in Scienze forestali, ideatore del nuovo sentiero CAl dedicato alla Battaglia di Monte Cavallara
Mirko Santandrea, parroco di Marradi, Incaricato della diocesi di Faenza-Modigliana per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso
Antonio Bettelli, generale di Corpo D’armata (Ris.) Già Comandante della Brigata Friuli
Alle ore 13;30 pranzo rituale, offerto alla cittadinanza, dalla comunità Sikh, a base di piatti tipici, in un clima conviviale multiculturale.