Da venerdì 16 maggio 2025, a Tredozio prende il via un nuovo servizio gratuito di accompagnamento allo studio per i ragazzi delle scuole medie: un’iniziativa concreta di sostegno educativo e sociale che vede coinvolti scuola, famiglie, associazioni e istituzioni.

1000063600

Un’iniziativa educativa aperta a tutti gli studenti delle medie

Il Comitato dei Genitori Tredozio aps, GAD odv e la Società di Mutuo Soccorso, in collaborazione con la Cooperativa sociale Kara Bobowski, l’Istituto Comprensivo Silvestro Lega e con il patrocinio del Comune di Tredozio, hanno dato vita al progetto Aiuto compiti, rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado del paese.

L’attività si svolgerà ogni venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 17, direttamente nei locali della scuola, a partire da venerdì 16 maggio 2025. L’accesso è gratuito e aperto a tutti gli studenti delle scuole medie di Tredozio, senza necessità di iscrizione o requisiti specifici.

Un lavoro di rete a sostegno dei più giovani

L’obiettivo dell’iniziativa è offrire un supporto allo studio pomeridiano, favorendo non solo l’apprendimento ma anche la socializzazione e il senso di appartenenza alla comunità scolastica.

Il progetto è reso possibile grazie alla collaborazione tra realtà associative, enti educativi e istituzioni locali, in un lavoro condiviso che intende rispondere concretamente alle esigenze delle famiglie e dei ragazzi.

Le attività di Aiuto compiti sono finanziate con fondi del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali