Con delibera del 12 febbraio, il direttore generale di Ausl Romagna, dottor Tiziano Carradori, ha nominato Anna Gualandi alla guida della Direzione Amministrativa aziendale.

Succede ad Agostina Aimola, recentemente designata direttrice generale dell’Ausl di Imola.

Un profilo di esperienza per l’Ausl Romagna

Nata a Ferrara, la dottoressa Gualandi vanta una solida esperienza nelle funzioni amministrative del Servizio Sanitario Regionale. Laureata in Economia e commercio all’Università di Ferrara, ha proseguito la sua formazione con un Corso di alta formazione in Amministrazione e controllo delle Aziende sanitarie pubbliche presso la Scuola Superiore di Politiche per la Salute dell’Università di Bologna.

Dopo un primo impiego in ambito amministrativo e finanziario nel settore privato, ha iniziato il suo percorso nel sistema sanitario presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara.

Tra il 1999 e il 2000 ha ricoperto il ruolo di dirigente amministrativo responsabile della contabilità analitica, per poi assumere nel 2000 l’incarico di responsabile della Struttura complessa Direzione Amministrazione Risorse Economiche e Finanziarie.

foto nuova d.a. ausl romagna

Dal 2021 era direttrice amministrativa dell’Usl di Ferrara

Nel corso della sua carriera, ha maturato competenze specifiche in pianificazione finanziaria aziendale, gestione dei bilanci e dei piani di investimento, adempimenti fiscali e consulenza tecnica e fiscale per i vari settori aziendali.

Tra le sue responsabilità figurano anche la gestione dei rapporti con la Regione e la Corte dei Conti e la supervisione dei flussi della mobilità sanitaria sotto il profilo economico.

Dal 2021 fino alla recente nomina, ha ricoperto il ruolo di direttrice amministrativa dell’Azienda USL di Ferrara. Attualmente è anche componente della cabina regionale di regia PAC – Percorso Attuativo della Certificabilità.