Nonostante i danni provocati dalle alluvioni, il Club Atletico Faenza Lotta continua a conquistare successi e guarda al futuro con determinazione. Il 26 novembre sarà protagonista di una serata speciale organizzata dal Panathlon Club Faenza.

Un percorso di riscatto e vittorie

Non si fermano di fronte a nulla gli atleti del Club Atletico Faenza Lotta. Nonostante le difficoltà affrontate a seguito delle alluvioni che hanno colpito la città, e in particolare il quartiere dove si trova la palestra “Lucchesi”, i lottatori hanno dimostrato un’incredibile determinazione.

Nel giro di pochi giorni si sono aggiudicati prima il titolo a squadre nel Campionato Italiano Esordienti A, svoltosi a Roma, nelle discipline di lotta greco-romana e stile libero, superando avversari agguerriti.

Poi a Rovereto, hanno conquistato la Coppa Italia maschile nelle categorie Senior e U17, e il terzo posto nella categoria femminile.

FaenzaLottaCampionatoItaliano 1

“in Lotta davanti a tutto”, il C.A. Faenza Lotta ospite del Panathlon Club

Tra le tante storie di rinascita, quella del C.A. Faenza Lotta brilla di luce propria. E merita la vetrina rappresentata dal meeting mensile del Panathlon Club Faenza, in calendario martedì 26 novembre (alle ore 20) al ristorante Bistrot Rossini (piazza del Popolo 22).

in Lotta davanti a tutto” è il titolo della serata che avrà come ospiti e relatori: Giovanni Morsiani, presidente Club Atletico Faenza sezione Lotta e Salvatore Avanzato, direttore tecnico della Nazionale. Accanto a loro Olimpia Randi, vicepresidente del sodalizio e dello stesso Panathlon Club Faenza.

Abbiamo perso molto, ma non la speranza – afferma Olimpia Randi. -La lotta ci ha insegnato a superare le difficoltà e a conquistare per i nostri obiettivi.

Questa vittoria è dedicata alla nostra città e a tutti coloro che ci sono stati vicini in questo momento difficile. La vita ci riserva spesso prove difficili, come un’onda improvvisa che cerca di travolgerci. Ma la nostra determinazione è più forte. Il C.A. Faenza Lotta ha dimostrato che lo spirito combattivo non si spegne. Continuiamo ad allenarci, a sognare e a vincere. Questi risultati ci riempiono d’orgoglio e che ci danno la forza di guardare al futuro”.

Una nuova sfida per Giovanni Morsiani

E’ un momento particolare per Giovanni Morsiani, attuale vicepresidente vicario della FIJLKAM, che ha deciso di candidarsi alla presidenza della federazione che rappresenta judo, lotta, karate e altre arti marziali.

Le elezioni sono previste per il 21 dicembre 2024. Sfiderà l’altro candidato ufficiale, Ezio Gamba, medaglia d’oro olimpica nel judo a Mosca nel 1980.