Sono ormai ultimati i lavori di pavimentazione di piazza Scalelle, a Marradi, previsti nel progetto finanziato da regione Toscana.

Nei prossimi giorni termineranno anche i lavori dei bagni del Centro Culturale e l’illuminazione prevista in alcuni punti del centro storico.
Le attività produttive e le associazioni hanno già ripreso ad utilizzare il suolo pubblico della piazza dove sabato 1 giugno, con l’iniziativa dei “Sabati del Villaggio” del Centro Commerciale Naturale “Il Castiglionchio”, è stato montato un gonfiabile, con animazione per i più piccoli.

Per consentire il giusto assestamento dell’intervento, l’accesso dei mezzi sarà consentito dal 20 giugno.
Dopo l’incontro con i commercianti e le associazioni di categoria, in cui si è anche iniziato a lavorare a quanto approvato con ODG del Consiglio Comunale sul tema ristori per le attività produttive, è stata condivisa la consueta chiusura estiva di piazza Scalelle.

L’accesso per carico e scarico, oltre al montaggio di ulteriori dehors e degli arredi urbani, sarà attuabile dalla data sopraindicata.
Al termine dei lavori sui bagni pubblici, al Centro Culturale “Dino Campana” inizierà il nuovo cantiere nell’area, facente parte del finanziamento delle “Vie dell’acqua” che riqualificherà oltre all’accesso alla Corte delle Domenicane anche altri punti del centro storico, con l’aggiunta di nuova cartellonistica turistica.