La casa di Pian Di Sopra è tornata operativa, pronta ad accogliere gruppi di ragazzi con i loro educatori per escursioni e campi estivi. Dopo il terremoto che lo scorso anno, nella notte del 18 settembre, ha scosso quest’area di Appennino e prodotto crepe anche sulla struttura, i soci hanno concordato con l’Amministrazione comunale le azioni di ristrutturazione e messa a norma. Sulla base delle indicazione di professionisti si è quindi dato il via ad alcuni mesi di intenso lavoro che ha prodotto i suoi effetti positivi oggi ben visibili. Le istituzioni pubbliche hanno fatto e il loro dovere rispetto alla viabilità, ripristinando la rete esistente. Transito agevole per vetture e anche per i pullman.

Il luogo è tornato disponibile per campi estivi, vacanze di branco, soggiorni brevi e lunghi, settimane verdi, il tutto all’insegna del vivere un’esperienza in mezzo a una natura meravigliosa dell’Appennino tosco-romagnolo. La posizione strategica consente di percorrere diversi sentieri Cai e gli ampi spazi verdi consentono di vivere ogni tipo di esperienza all’aperto. E dopo un anno di forzato stop non mancheranno le feste, quella di primavera il 2 giugno e quella dei lamponi il 7 luglio.

7de120ca e79b 4af1 b0d5 de610222727f

Arcea 2002 è l’associazione di promozione sociale, proprietaria di Pian di Sopra, zona collinare dell’Alta Valle dell’Acerreta, tra le forlivesi Tredozio e Modigliana e Marradi, in Toscana, a circa 40 minuti da Faenza. Campi scuola, attività didattiche con scuole primarie e secondarie, affitto del luogo per gruppi, feste agresti durante l’estate, sono solo alcune delle attività che la nostra associazione promuove durante tutto l’anno.

Per informazioni e prenotazioni della casa Andrea: albul1948@gmail.com oppure 339-8329508. Per i campeggi estivi medie (Irene, Serena, Alessandro e Giorgia) pdsmedie@gmail.com; elementari (Andrea, Lucia, Pietro e Aris): pdselementari@gmail.com;
per feste, iniziative o altro info@piandisopra.it oppure (solo whatsapp) 353-4622343.