La Libera Università per Adulti di Faenza festeggia la chiusura del 37° anno accademico con un concerto. Giovedì 11 maggio alle 20.30 nel Teatro Masini l’Orchestra La Corelli suonerà musiche di Verdi, Donizetti, Puccini, Rota. È un grande ritorno alle attività in presenza dopo la forzata chiusura dovuta alla pandemia. La Libera Università per Adulti opera nella consapevolezza di immettere nella città e nei paesi in cui è presente un fermento di idee e voglia di condividere quella sostanza di umanità che arricchisce ciascuno di noi, realizzando una forma di educazione permanente attraverso la riscoperta di interessi culturali sopiti o promovendone di nuovi. Per questo essa svolge un vero e proprio servizio pubblico, volto a promuovere cultura e saperi a vantaggio di una fascia sempre più larga di popolazione animata dal desiderio di essere protagonista a ogni età. E in quanto vera scuola per adulti è anche un luogo di aggregazione, rinsaldata da momenti di festa, come questo, promossi all’insegna dell’alta cultura in consonanza con la propria identità che di questa si nutre.
Iside Cimatti, presidente
Ingresso libero. Per i soci dell’Università: ritiro biglietti in segreteria per assegnazione posti sabato 6 maggio, ore 10-12.
Per i non iscritti: il giorno del concerto giovedì 11 maggio dalle 19 fino a inizio spettacolo
E’ possibile donare alla Libera Università per Adulti di Faenza tramite il 5 per mille una firma per la tua Università C.F. 90003640399