Un invito a riflettere su noi stessi, a metterci nei panni degli altri e a non arrenderci mai di fronte alle difficoltà: questo il messaggio del nuovo singolo di Hope, nome d’arte della giovane cantautrice faentina Mariagiulia Mondini, pubblicato da Nadir Music in collaborazione con Edizioni Live Tribe Music.

“Prigionieri di noi stessi”: il nuovo brano di Hope

È uscito in questi giorni Prigionieri di noi stessi, il nuovo singolo di Hope, scritto a quattro mani con la cantautrice e produttrice Roberta Giallo, che ne ha curato anche la produzione musicale.

Il brano affronta con delicatezza e profondità il tema della trasformazione personale e delle relazioni umane, raccontando di come il passare del tempo e le esperienze di vita portino a cambiare noi stessi e, di conseguenza, anche i legami con le persone che ci circondano.

Con uno sguardo ironico, talvolta cinico ma sempre autentico, Hope sottolinea quanto spesso ci si senta giudicati senza essere veramente conosciuti, anche da chi ci è più vicino.

«Spesso le persone che incontriamo, comprese quelle più care, non si accorgono degli sforzi fatti per loro», racconta Hope. «Con questa canzone invito a una riflessione sincera: imparare a mettersi nei panni degli altri, essere consapevoli che l’amore è anche sofferenza, esperienza e comprensione. La vita può apparire ingiusta, ma ciò non giustifica il diventarlo a nostra volta. Ogni esperienza, buona o cattiva che sia, deve essere un’occasione per migliorarci sempre, in ogni momento della vita».

Una voce nuova e autentica dal territorio: chi è Mariagiulia Mondini, in arte Hope

Mariagiulia Mondini, in arte Hope, è nata a Faenza e vive a Fusignano, in provincia di Ravenna. Classe 2000, si è avvicinata giovanissima al mondo della musica. La sua storia personale è segnata da un grave incidente d’auto all’età di 3 anni, che l’ha costretta su una sedia a rotelle. Ma la forza interiore e la speranza – da cui deriva il suo nome d’arte – le hanno sempre dato la spinta per vivere con determinazione e creatività.

Hope è una cantautrice indipendente, con una vocalità grave e profonda, e una visione artistica che si riflette anche nella sua passione per la moda e il disegno. Titolare con il padre dell’azienda di famiglia, è oggi impegnata nella realizzazione di un concept-Ep scritto con Roberta Giallo, in cui ogni canzone rappresenta una pagina di diario emotivo.

Nel corso della sua giovane carriera ha partecipato a numerosi concorsi e contest musicali come Una voce per l’Europa, Nokep Generation, The Best Talent, Punta alle Stelle, ORI – Onda Rosa Indipendente. È seguita attualmente dal vocal coach Ruggero Ricci, con cui sta perfezionando le sue qualità interpretative.