A seguito degli eventi meteorologici degli ultimi giorni che hanno provocato disagi e frane anche a Modigliana, si è provveduto ad attivare una procedura di somma urgenza per la messa in sicurezza di porzione del tracciato della strada comunale di via della Costa e dell’area interessata allo smottamento nello “Stradello del Casone”.
I rilievi eseguiti, a seguito dei sopralluoghi effettuati sulle aree interessate, hanno permesso di individuare le procedure di intervento per il corretto ripristino, in accordo e collaborazione con la struttura dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, attuando la procedura di somma urgenza per il ripristino e la messa in sicurezza delle aree di smottamento e di frana.

I lavori inizieranno lunedì 30 gennaio
I lavori sono stati affidati alla ditta C.T.A. Cooperativa Territorio Ambiente di Premilcuore che, a far data da lunedì 30 gennaio, interverrà nella strada comunale di via della Costa, per poi al termine intervenire, condizioni meteo permettendo, per il ripristino dello stradello del Casone.
Nella giornata odierna in via della Costa, verrà posizionata la segnaletica necessaria ad effettuare un restringimento della carreggiata stradale, mentre a partire dalla giornata di lunedì 30 gennaio, si provvederà ad effettuare gli interventi di rimozione del terreno dal fronte in frana, disgaggio del materiale insistente sulla carreggiata stradale, pulizia del verde e risagomatura di scarpata con trasporto del materiale di risulta in discarica autorizzata.
Nel periodo di esecuzione dei lavori verrà istituito un senso unico alternato.