C’è chi lo costruisce ridando vita a materiali di riciclo e chi lo arricchisce ogni anno di nuovi particolari. C’è chi trae spunto da ciò che ha segnato la comunità nell’ultimo anno – come il presidio dell’Ortofrutticola del Mugello a Marradi o l’accoglienza dei profughi ucraini – e chi coinvolge tutta la famiglia nel ricreare assieme, con semplicità, lo stesso «stupore e meraviglia» di quella notte a Betlemme.
Dopo aver pubblicato nelle scorse settimane uno Speciale dedicato ai Presepi di Romagna, protagonisti siete tornati voi, cari lettori, che avete partecipato alla terza edizione del concorso Presepi nelle case, mettendo a frutto quella «fantasia creativa» di cui ci ha parlato papa Francesco nella lettera Admirabile signum per raccontare la natività.
Potete votare il presepe preferito sulla pagina fb del Piccolo
E non perdetevi il prossimo numero: decreteremo i vincitori indicati dalla giuria di redazione, e i tre premiati dal pubblico attraverso la votazione sulla pagina Facebook Il Piccolo Faenza. C’è tempo fino a domenica 15 gennaio 2023 per votare la foto preferita dei presepi “casalinghi” che hanno partecipato alla 3^ edizione del Concorso. Le tre foto che riceveranno più “like” garantiranno un abbonamento annuale gratuito al nostro settimanale. I nomi dei vincitori di quest’ultima sezione saranno anticipati lunedì 16 gennaio 2023 sulla pagina Instagram del Piccolo.
Grazie a tutti coloro che hanno condiviso con noi, e con tutti i nostri lettori, la bellezza dei propri presepi.
Samuele Marchi