Sabato 29 ottobre 2022, alle ore 16.00, presso la sala Punto InComune (piazza Farini 14), sarà inaugurata la mostra dal titolo “Colori luci ombre”, nella quale saranno esposte le opere di tre artisti: Amalia Volanti, Anna Nardini e Mauro Montorsi, soci dell’Associazione culturale Artej.

L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 20 novembre.

CS 186 Mostra Colori luci ombre locandina

Amalia Volanti

Nata a Sogliano sul Rubicone, residente a Ravenna e diplomata presso il Liceo artistico, ha al suo attivo mostre personali a Ravenna e varie collettive molto significative.

Scrive l’artista: “attraverso l’arte tento di estrapolare dall’anima sensazioni positive, emozioni e vitalità, riflettendo e materializzando tutto ciò sulle tele tramite i colori”.

Anna Antonia Nardini

Frequenta da tanti anni la scuola Ramenghi di Bagnacavallo e nelle sue opere dai colori ben definiti e realistici evidenzia una personalità spiccata che tende alla ricerca artistica.

Scrive di lei la professoressa Gabriella Muccini: “le tonalità del verde e dell’azzurro in alcuni quadri di Anna spiccano fino ad attribuire alle figure un ruolo solitario che attraverso gli effetti luministici tende a rendere le forme contemporanee seppur nella loro classicità”.

Mauro Montorsi

Nato a Ravenna nel 1946, vi risiede dal 1961. Autodidatta, per quanto riguarda la formazione artistica, traspare nelle sue opere la voglia di catturare le suggestioni di ciò che lo circonda.

Nella sua produzione convivono diversi filoni iconografici; con rimandi alla più classica figurazione sa creare paesaggi di ampio respiro usando la pittura ad olio, ma si diletta anche nella sperimentazione tecnica avvicinandosi alla pirografia, alla scultura in legno e all’incisione su vetro.

Giorni e orari di apertura:

Sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.00