Nel Decennale (2012-2022) di vita dell’Associazione Acquerellisti, proseguono come da tradizione le “Serate Artistiche”.
Il prossimo evento con workshop è previsto per martedì 28 giugno alle 20.45 con il titolo “Manga – Il Giappone a Fumetti”. Relatrice della serata sarà Anna Bucchi – giovanissima ingegnere -, appassionata di cultura e di arte Giapponese e Socia tra le più longeve dell’Associazione Acquerellisti Faentini.

Durante l’incontro verrà presentato brevemente il mondo del fumetto giapponese e l’impatto che questo ha avuto nella storia e nella quotidianità del paese del Sol Levante. Successivamente, si passerà ad una sessione di disegno collettivo in cui verrà spiegato come realizzare le principali parti del corpo, come braccia, gambe e busto.

La serata vuole essere un momento di incontro leggero e piacevole con lo scopo di coinvolgere ragazzi e ragazze di tutte le età, appassionati o, semplicemente, incuriositi dal Giappone o dal fumetto in generale. A chi desiderasse partecipare si chiede di portare, almeno, gli strumenti essenziali per il disegno: matita, gomma, temperino e righello.

La serata si terrà al circolo Anspi della Chiesa dei Cappuccini, in via Canal Grande 55.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. È apprezzata la prenotazione.