Sabato 11 giugno dalle 10 alle 13 all’Istituto Veritatis Splendor in via riva di reno 57 a Bologna si terrà l’incontro “Come si creano le comunità energetiche?” L’evento è organizzato dalla Conferenza Episcopale dell’Emilia Romagna, dall’Ufficio regionale per la pastorale sociale e del lavoro e dall’Osservatorio Giovanni Bersani

I relatori

l’evento si aprirà con i saluti di Don Bruno Bignami, Direttore ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro (in videocollegamento); si prosegue con l’introduzione di S.E. Mons. Mario Toso, Vescovo di Faenza-Modigliana e delegato per i problemi sociali e il lavoro della conferenza Episcopale Emilia Romagna.

A seguire le relazioni di Piergabriele Andreoli, direttore dell’agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile di Modena, Daniele Ravaglia, direttore generale Emil banca credito cooperativo e Presidente dell’alleanza cooperativa regionale, Giovanni Teneggi, direttore Confcooperative Reggio Emilia e responsabile nazionale cooperative di comunità per Confcooperative.

Modera l’incontro Vera Negri Zamagni.

l’evento potrà essere seguito in diretta sul canale Youtube della fondazione Lercaro.

Per informazioni: info@osservatoriobersani.org

PSL Come si creano le comunita energetiche