Tempo di bilanci e valutazioni per il nuovo consiglio direttivo del Club Sportivo Culturale Marradese, a circa un anno dall’insediamento e dall’inizio di questa avventura ricca di sport, entusiasmo, soddisfazioni e nuovi progetti per il futuro, ma non senza le difficoltà affrontate a causa della pandemia. In questi anni purtroppo lo sport è stato uno dei settori più colpiti dalle varie chiusure e normative anti-Covid, ne ha risentito la società ma anche gli atleti, alcuni dei quali hanno addirittura smesso di fare attività. La società ha svolto un lavoro costante per garantire lo svolgimento di tutte le sezioni e far sì che le discipline del Club continuassero ad essere un punto di riferimento sportivo per tutto il territorio.
Le attività portate avanti in questi 12 mesi
Per quanto riguarda il calcio, sono ripartiti tutti i campionati, compresi quelli dei bambini, con tante trasferte e giornate importanti di attività sportiva e condivisione per tutto il settore giovanile, mentre la prima squadra sta portando avanti un ottimo campionato, con un gruppo forte e coeso, grazie anche all’inserimento dei più giovani che a loro volta stanno ottenendo straordinari risultati nel campionato Csi. La formazione, quasi tutta rinnovata, della prima squadra sta dimostrando che l’obiettivo è quello di crescere e creare un ponte per il futuro e i tifosi sono tornati finalmente sugli spalti dello stadio dove proseguono anche i lavori di riqualificazione.
Anche le squadre di pallavolo sono ripartite con l’attività e i tornei dopo due anni. Tra le novità di questa stagione, il debutto di tante ragazze under 18 nella squadra Open, inoltre le under 16 e under 18 sono riuscite a fare squadra dando vita a un gruppo unico che dal prossimo anno darà certamente delle soddisfazioni. Sono ripartiti anche i tornei dei bambini più piccoli, con l’inserimento di qualche maschietto che incrementa il gruppo.
È iniziata e prosegue con grande partecipazione una nuova attività proposta dal Club e con referente Cosimo Tagliaferri: si chiama Centro Olimpia, un corso per avviamento allo sport e al gioco sportivo giovanile dedicato ai bambini di 4-6 anni. I ragazzi del War Monkey (softair), invece, continuano a svolgere le loro “giocate” all’aperto.
In estate in arrivo la festa del club
“Siamo vicini alla fine di una stagione di rinascita e siamo contenti di essere ripartiti dopo i vari stop dovuti alla situazione del Covid. – spiega il presidente Andrea Pieri – Non è stato semplice iniziare questo percorso e convivere fin da subito con la gestione dei protocolli e delle contingenze quotidiane dovute alla pandemia, ma le abbiamo affrontate con dedizione e unità. Ringrazio naturalmente tutto il direttivo, per aver affrontato questo anno difficile con grande impegno e professionalità, insieme a tutti i referenti delle varie sezioni e i tanti e validi collaboratori di cui si avvale il Club. La società sta lavorando per una crescita anche in termini di tesserati e ci stiamo organizzando per i prossimi eventi estivi tra i quali è in previsione anche la festa del Club con tante sorprese. Abbiamo, inoltre, in programma altre novità che dovrebbero concretizzarsi tra poco, per crescere ancora insieme e per dare il meglio per il nostro territorio in nome dello sport”.
Alessandra, Maria, Abramo