Molto partecipati i riti pasquali a Modigliana durante la Settimana Santa.
Mercoledì 13 aprile 2022 in serata, si è svolta la Via Crucis itinerante dal Duomo fino all’ex convento dei Frati Cappuccini. Ogni stazione della Via Crucis è stata letta da un gruppo parrocchiale o da un’associazione di volontariato.
Chiusura e benedizione finale del parroco don Marco Corradini sul sagrato dell’ex convento. Per la buona riuscita della Via Crucis si ringraziano i proprietari dell’ex convento, i volontari e il gruppo Alpini e tutti i partecipanti.

Venerdì 15 aprile 2022 invece è stata celebrata la Passione del Signore in Duomo con la processione per le vie cittadine del centro con la statua del Gesù Morto.
Si ringraziano gli Scout, i volontari e le forze dell’ordine per la collaborazione alla buona riuscita della processione.
Roberta Tomba

