Si è appena conclusa la prima fase di vaccinazione presso l’HUB di Faenza. Dal mese di settembre il Leo Club di Faenza si impegna ad organizzare i turni di volontari delle domeniche presso l’Hub Vaccinale. “Come Leo ci sentiamo sempre coinvolti nel momento in cui c’è la possibilità di aiutare – spiega Ilaria Giama, presidente del Leo Club – e quando ci è stata presentata la situazione emergenziale con i volontari non ci siamo tirati indietro!”.

“L’organizzazione non è semplice – prosegue la presidente – avere volontari sicuri ogni settimana non è scontato, ma siamo riusciti a portare a termine l’impegno grazie alla disponibilità di tutti i nostri soci. Metterci al servizio è l’attività centrale della nostra associazione che al suo interno si districa in varie aree e service, il tema dei vaccini è da sempre molto caro a noi Lions e Leo, ricordiamo a questo proposito l’impegno costante del Lions Club International nella lotta al morbillo dal 2000 ad oggi. L’interesse e la voglia di aiutare si manifesta chiaramente nel momento in cui tutti i Club Lions e Leo del territorio si sono messi a disposizione per aiutare il centro faentino: da medici volontari a studenti volenterosi, tutte e tutti insieme abbiamo lavorato per far sì che il centro rimanesse aperto il più possibile”.

“Per uscire da questo periodo difficile c’è bisogno della collaborazione di tutti”

“Le nostre associazioni, che vivono grazie all’incontro e allo scambio tra persone vicine e lontane – continua Giama – sono state messe in grande difficoltà dalla pandemia, pur non perdendo di vista il nostro motto “we serve!”, questa è un’ottima occasione per continuare assieme a “servire” per una causa globale. Infine facciamo un appello a tutte e tutti: “vaccinatevi! Tutte e tutti noi abbiamo avuto qualche timore a riguardo in quanto non esperti, ma la fiducia nelle istituzioni e nella scienza non le abbiamo mai messe in discussione, per uscire da questo periodo difficile, c’è bisogno della collaborazione di tutte e tutti, tutelare sé stessi significa tutelare i nostri cari.”

Gli orari dell’Hub vaccinale

LUNEDÌ: 8:30-14:00
MARTEDÌ: 14:00-19:30
MERCOLEDÌ: 8:30-14:00
GIOVEDÌ: 14:00-19:30
VENERDÌ: 8:30-14:00
SABATO: 8:30-14:00
DOMENICA: CHIUSO