Inizieranno il loro tour mondiale il prossimo 6 novembre a Las Vegas, aprendo il concerto dei Rolling Stones. Dopo aver conquistato l’Italia con Sanremo e il Vecchio Continente con l’Eurovision, i Maneskin sono pronti a fare breccia in America. E per l’occasione, è stato diffuso un video servizio negli Stati Uniti per presentare al pubblico americano e alla stampa mondiale chi sono i Maneskin e la loro storia.

I Maneskin parteciparono al Mei nel 2016

E, oltre ai successi più recenti, non mancano testimonianze dei primi importanti passi della band. Nel video-racconto al 1’ 50” viene citato il Mei, Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza. I Maneskin vi hanno partecipato come vincitori di un contest studentesco romano legato alla Rete dei Festival che i ha portati a Faenza nel 2016 in una delle loro primissime uscite da artisti emergenti. Nel video “Who is Maneskin” è possibile vedere le immagini di Piazza del Popolo piena di gente e i manifesti dei sempre in Piazza del Popolo a Faenza quando vennero ringraziati per essere stati citati dopo la vittoria a Sanremo.

Giordano Sangiorgi: “Un bel riconoscimento per la musica italiana e per Faenza”

“Si tratta di un riconoscimento importante – spiega Giordano Sangiorgi, patron del Mei – innanzitutto per la band che si appresta a questo nuovo tour mondiale e che ha attirato l’attenzione della stampa mondiale su di sé, ma anche per il Mei e per Faenza stessa. Il video realizzato dal network americano è molto accurato e riesce a ricostruire le tappe principali della carriera dei Maneskin – dalle esibizioni al Mei al contest X Factor, fino a Sanremo e l’Eurovision –. Il Mei, che dà sempre dà visibilità ai gruppi emergenti e indipendenti, viene indicato dunque come un primo passo identitario per l’affermazione della band, e di questo non possiamo che essere orgogliosi”. Anche la piazza di Faenza ha così l’occasione di essere vista in tutto il mondo.