Sono stati definiti i tre incontri del progetto dal dialogo alla pace. Domenica 24 ottobre partiranno gli eventi dell’XI Giornata dialogo interreligioso e la XX Giornata ecumenica del dialogo cristiano-islamico. Si comincia con la tradizionale Camminata del dialogo con, alle 14.45 la partenza dal centro di cultura islamica (in via Galvani 84/3 Faenza), in cui si toccheranno i principali luoghi di culto faentini, e alle 17.30 con l’arrivo in Piazza del Popolo. Inoltre sono previsti gli interventi delle comunità religiose dalle 16.30 in Piazza del Popolo con musica Live di Onderadio.
Venerdì 5 novembre alle 20.30 al centro di cultura islamica, si comincerà con la tavola rotonda con padre Angelo Cupini, clarettiano – La casa sul pozzo di Lecco e Usama el Santawy, del centro culturale Assalam, sempre di Lecco. Modera il tutto Samuele Marchi, direttore de “il Piccolo”
Lunedì 8 novembre alle 20.30 al Cinema Europa verrà proiettato un docufilm intitolato “I Nostri” di Marco Santarelli, a seguire, il confronto icon i protagonisti del progetto “Viaggio intorno al mondo“, un’esperienza di ricerca tra fedi, appartenenze e identità in trasformazione (ingresso 3 Euro).