Nei giorni scorsi il Prof. Giovanni Molari, classe 1973, già direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari è stato eletto nuovo Rettore dell’Università di Bologna.
Massimo Isola: “La sua elezione un’ottima notizia per Faenza. Conosce perfettamente le potenzialità del polo di Tebano”
Sulla notizia interviene il sindaco di Faenza Massimo Isola. “L’elezione di Giovanni Molari al vertice dell’Alma Mater è un’ottima notizia per Faenza” afferma il sindaco. “Come direttore del dipartimento di Scienze Agro-Alimentari ha guidato lo sviluppo del corso di laurea in Viticoltura ed Enologia dell’ateneo bolognese presso il polo di Tebano, punto di eccellenza regionale e nazionale della ricerca e dell’innovazione in enologia e frutticoltura. Da sempre promotore delle esperienze universitarie policentriche virtuose, il Prof. Molari conosce perfettamente le potenzialità del polo di Tebano, la cui forza è in primo luogo la stretta sinergia tra l’attività universitaria e gli enti di ricerca pubblico-privato a servizio delle imprese.
Il presidente della Regione Bonaccini si è già detto pronto ad affiancare e sostenere il Comune nei suoi progetti di sviluppo del polo vitivinicolo di Tebano ad iniziare dalla realizzazione di una nuova cantina. Con il nuovo rettore, a cui formulo i migliori auguri di buon lavoro, sappiamo di poter contare su un altro interlocutore privilegiato e attento”.