La Fenix Energia cala la cinquina di vittorie consecutive, superando 3-1 il Clementina Castelbellino davanti al proprio pubblico.

Polo: “Vinto contro una squadra solida e ben organizzata”

“Sono molto contento perché abbiamo vinto contro una squadra solida e ben organizzata – sottolinea coach Loris Polo -. Siamo partititi contratti e abbiamo fatto confusione nel primo set, mentre gli altri tre li abbiamo giocati in maniera simile. C’è stata grande organizzazione, coraggio e tanta pazienza, ma soprattutto in questo periodo stiamo difendendo molto bene ed è il nostro punto di forza”.

Nel prossimo turno la Fenix Energia giocherà sabato 2 maggio alle 18 in casa del Cimas Volley Urbania.

Il tabellino

Fenix Energia Faenza 3

Clementina Castelbellino 1

(19-25; 27-25; 25-18; 25-21)

FAENZA: Cavallari 7, Galassi 6, Morelli ne, Goni ne, Calderoni (L1), D’Agostino 3, Missiroli 15, Nika 13, Spada 19, Francesconi 13, Altini, Esposto ne. All.: Polo
CASTELBELLINO: Andrawes (L1), Pieralisi, Nicolini ne, Grilli ne, Ciccolini 17, Luciani 8, Curcas, Di Raimondo 5, Boscolo 12, Spitoni 17, Carletti 3, Pioli 1. All.: Persico

ARBITRI: Lasaracina – Mazzone

Serie D, Fenix ko con Mythos PV Bologna

La Fenix Energia chiude con una buona prestazione il campionato, terminato al quinto posto. Lo 0-3 casalingo è arrivato al termine di un match molto combattuto e il risultato è un po’ troppo severo per le faentine.

“È stata una partita ben giocata da entrambe le squadre e di alto livello – spiega coach Mirko Mancini -. Le ragazze mi sono piaciute, ma purtroppo nei momenti chiave le nostre avversarie sono state più brave di noi nel segnare i punti. Sono contento per come abbiamo giocato: la gara poteva finire anche in maniera opposta perché è sempre stata punto a punto. Mi dispiace perché ci tenevo a chiudere con una vittoria in casa nostra, ma non abbiamo giocato male.

È terminata una stagione lunga, complicata e difficile: abbiamo tanti rimpianti e ci sono state occasioni perse, ma non abbiamo rimorsi perché tutti noi abbiamo sempre dato il massimo”.

Il tabellino

Fenix Energia 0

Mythos PV Bologna 3
(25-27; 22-25; 21-25)

FAENZA: Bartoli 4, Roncasaglia ne, Giorgi, Rossi 6, Melandri G. 2, Scardovi 4, Enabulele 1, Ramponi 15, Garavini 2, Bertozzi, Melandri L. 6, Seganti (L1), Raffoni (L2). All.: Mancini