La Fenix Energia cala il tris di vittorie consecutive aggiudicandosi 3-0 il derby con la My Mech Cervia e resta nelle primissime posizioni della classifica. Ancora una volta i tre punti sono arrivati grazie al collettivo, perché nel momento più difficile, tutte hanno dato il loro contributo.

Polo: “Quando i set si giocano punto a punto la squadra riesce a rimanere concentrata e tranquilla”

“Abbiamo vinto 3-0 il derby, ma non è stata una bella partita spiega coach Loris Polo -. Nel primo set entrambe le squadre non erano ai massimi livelli: c’è stata molta tattica e non è mancata la tensione. Entrambe le squadre hanno giocato bene e alla fine abbiamo avuto la meglio noi. Nel secondo siamo partiti male, ma le ragazze entrate dalla panchina hanno dato entusiasmo e cambiato il ritmo e poi siamo stati bravi a vincere in volata.

Ancora una volta abbiamo dimostrato che quando arriviamo a giocarci i set punto a punto siamo sempre concentrati e tranquilli ed è un aspetto molto importante. Nel terzo abbiamo iniziato meglio, poi c’è stato in infortunio ad una giocatrice importante di Cervia e hanno perso entusiasmo. Questa vittoria la ritengo un grande risultato”.

Nel prossimo turno la Fenix Energia giocherà sabato 8 novembre alle 21 in casa del Fail Group Marsciano.

Il tabellino della partita

Fenix Energia Faenza 3

My Mech Cervia 0

(25-19; 28-26; 25-17)

FAENZA: Cavallari 7, Galassi 5, Morelli, Goni 2, Calderoni (L1), Missiroli 12, Nika 9, Gallegati ne, Francesconi 7, Altini, Esposto 8. All.: Polo

CERVIA: Grassi, Gadoni 3, Benzoni 4, Guardigli, Fusaroli 6, Toppetti 5, Catalano 3, Tognon 2, Achim, Strada 12, Turchetti 4, Fabbri (L1). All.: Simoncelli

ARBITRI: Tullio – Palmieri

NOTE. Faenza. Punti in battuta: 5; Errori in battuta: 13; Ace subiti: 5, Muri: 1

Cervia. Punti in battuta: 5; Errori in battuta: 14; Ace subiti: 5; Muri: 1

Serie D, Fenix corsara a Villanova

Prima vittoria in campionato per la Fenix Energia, arrivata sul campo del Clown 2.0 Vivo Villanova. Le faentine si aggiudicano un match molto combattuto, mostrando grande coesione e forza del gruppo.

Fenix Energia serie D

“Finalmente ho visto la squadra con un atteggiamento diverso – sottolinea coach Mirko Mancini – che era quello che avevo chiesto in settimana. Le ragazze hanno lottato su ogni pallone contro un buon avversario che ci ha creato difficoltà in ricezione e hanno sempre mostrato di voler vincere e di crederci. Siamo contenti e torniamo in palestra per preparare la prossima partita con ancora più entusiasmo”.

Nel prossimo turno la Fenix Energia giocherà sabato 8 novembre alle 20.30 in casa del Nettunia Bologna.

Il tabellino

Clown 2.0 Vivo Villanova 1

Fenix Energia 3

(21-25; 26-24; 23-25; 19-25)

FAENZA: Visani 10, Bartoli 1, Roncasaglia ne, D’Agostino 8, Giorgi 2, Rossi 12, Melandri 10, Grandi, Scardovi 1, Enabulele 19, Mezzetti, Ramponi ne, Raffoni ne, Seganti (L1). All.: Mancini