Martedì 22 luglio si è svolto a Bagnacavallo un nuovo sopralluogo al cantiere per la realizzazione del sottopasso ferroviario carrabile di via Bagnoli Superiore e della nuova rete viaria che collegherà la SP253 San Vitale all’area produttiva situata lungo la provinciale Naviglio.
Lo stato attuale dei lavori
Al sopralluogo erano presenti gli assessori Francesco Ravagli, Cristina Baldini e Fabio Bassi, insieme a rappresentanti di Italferr (Gruppo FS Italiane) e dell’impresa appaltatrice Rem s.r.l.
Obiettivo dell’incontro è stato verificare l’andamento dei lavori, con particolare attenzione alla rotatoria di via Fornazzo, già riaperta al transito dei residenti – come richiesto dall’Amministrazione comunale – e dove si stanno concludendo le opere di asfaltatura.
Il cantiere è attivo anche in corrispondenza della rotatoria intermedia, dove sono in corso gli interventi per la gestione delle acque meteoriche e la definizione del tracciato viario, con la predisposizione dei sottofondi stradali.
Sono inoltre in programma i lavori per la deviazione del Canale Zani e la realizzazione della fossa di varo del futuro sottopassaggio, che prenderanno il via al termine delle opere attualmente in corso sulla viabilità.

L’assessore Ravagli: “Contenti per la conclusione delle opere alla rotatoria di via Fornazzo”
«Come Amministrazione comunale – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Ravagli – siamo soddisfatti della conclusione delle opere alla rotatoria di via Fornazzo, che hanno consentito la riapertura della viabilità ai residenti della zona. Il sopralluogo ci ha permesso di constatare i progressi compiuti in questi mesi e di osservare come l’infrastruttura stia progressivamente prendendo forma. Continueremo a monitorare da vicino l’avanzamento del cantiere affinché si possa giungere quanto prima al completamento dell’opera.
Si tratta infatti di uno degli interventi più importanti e strategici per il nostro territorio.»















